Pessina: “Già 2.800 i partecipanti confermati al Shipbrokers & Shipagents Dinner di Assagenti”
Mancano poche settimane alla sesta edizione della Genoa Shipping Week che, secondo quanto racconta il presidente di Assagenti, Paolo Pessina, in questa videointervista a SHIPPING ITALY, sarà “un’edizione speciale perchè sarà completa, con anche il Dinner, e sarà la prima dopo il Covid. C’è una gran voglia di incontrarsi nel mondo dello shipping in un teatro bellissimo come è la città di Genova”.
Il focus sarà sul Mediterraneo “per far comprendere – spiega – quanto sia importante questo mare ma anche metaforicamente difficile da navigare”.
Le stime preliminari secondo il numero uno degli agenti e dei broker marittimi genvoesi “parlano di oltre 5.000 partecipanti durante tutto l’arco della settimana”, mentre “per il Dinner siamo già a 2.800 persone che hanno confermato la loro presenza. I numeri saranno probabilmente più grandi dell’ultima edizione del Dinner che si era tenuto nel 2019”.
A proposito del ricco palninsesto di eventi Pessina sottoline che “per la prima volta si terrà Cool Logistics, la fiera internazionale dei container refrigerati, grazie alla collaborazione di Cisco e della Camera di Commercio. Avremo più di 140 persone da tutto il mondo per parlare di contenitori e della catena del freddo. Poi avremo Port&Shipping Tech, gli eventi del Propeller Club, uno Spediporto e altri. In totale saranno più di 20 i convegni in programma” durante la Genoa Shipping Week.